IT* Famuli Strigarum AOT Mikasa
(Ecate)
Da dove deriva il nome Ecate?
Ecate era la dea della magia e degli incroci ed era la potente signora dell'oscurità, regnava sui demoni malvagi, sulla notte, la luna, i fantasmi, i morti. Era invocata da chi praticava la magia e la necromanzia.
Era una delle numerose divinità adorate nell'antica Atene come protettrice dell'oikos (famiglia), insieme a Zeus, Estia, Hermes e Apollo.
Dea degli incantesimi, degli spettri e protettrice degli incroci di tre strade. In quest'ultimo aspetto essa è raffigurata come triplice e le sue statue venivano poste negli incroci (trivi), a protezione dei viandanti (Ecate Enodia o Ecate Trioditis). Dai romani era chiamata Trivia.
Ecate veniva associata anche ai cicli lunari così come avveniva con altre divinità femminili: Ecate rappresentava la luna calante.
Fu Ecate a sentire le grida disperate di Persefone, rapita da Ade presso il Lago Pergusa e portata negli Inferi, e fu sempre lei ad avvertire Demetra di quanto era accaduto. Si riteneva anche che Ecate accompagnasse Persefone nei suoi viaggi periodici tra il mondo dei morti e quello degli dei.
Nome: Famuli Strigarum AOT Mikasa
Razza: Maine Coon MCO
Colore: Black Tortie F
Test Genetici:
- HCM1: N/N
- HCM3: N/N
- PKD: N/N
- PK-def: N/N
- rdAC-PRA: N/N
- SMA: N/N
- GSD IV: N/N
Madre: Heart Stealer Zarina
Padre: The Drapery Falls Nilo